A.I.R.O. – Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio, riunisce tutti i ristoranti, le trattorie, e le pizzerie che si impegnano nella promozione dell’olio extra vergine di oliva di qualità, e li supporta nella scelta di prodotti che possano sposarsi perfettamente con la loro cucina e la filosofia del ristorante.

Sono passati ormai 15 giorni dall’evento Taste the Difference, tenuto a Palazzo di Varignana il 27 Febbraio 2022, durante il quale sono stati premiati gli oli vincitori del Concorso Produttori. Quest’anno hanno partecipato al concorso 178 oli, provenienti da 152 aziende produttrici di tutta la penisola, che sono stati valutati da un panel di assaggiatori esperti. Alla fine delle valutazioni sono stati assegnati i premi regionali (quando presenti): Miglior Olio Regionale Assoluto, Miglior DOP, e Miglior IGP.

I premiati sono (clicca sul nome dell’azienda per visitare il sito):

TRENTINO

VENETO

EMILIA ROMAGNA

TOSCANA

UMBRIA

MARCHE

ABRUZZO

LAZIO

MOLISE

CAMPANIA

PUGLIA