CONCORSO PRODUTTORI

Ogni anno A.I.R.O. indice il Concorso Produttori.

Al fine di valorizzare al meglio le diverse realtà territoriali e la ricchezza varietale del nostro paese, e per ottenere una Selezione composta da oli eterogenei e rappresentativi, le operazioni di assaggio e selezione dei campioni avvengono in diversi step:

– Grazie al panel di A.I.R.O., costituito da persone di provata professionalità, capi panel e assaggiatori professionisti iscritti all’elenco nazionale dei tecnici ed esperti d’olio d’oliva del MIPAAF, oltre che da chef e giornalisti esperti del settore, gli oli arrivati vengono suddivisi e assaggiati per Regione, sottolineando se il campione è certificato DOP o IGP.

– Dopo l’assaggio, viene quindi decretato il miglior olio di ogni Regione, il miglior olio certificato DOP di ogni Regione (se presente) e il miglior olio certificato IGP di ogni Regione (se presente). Tra gli oli regionali vincitori vengono scelti i 6 oli che entrano a far parte della Selezione A.I.R.O.

– Durante l’annuale evento Taste the Difference, vengono premiati le aziende produttrici degli oli vincitori regionali e viene presentata la Selezione A.I.R.O..

7 Aprile 2024
Premiazione Concorso Produttori 2024
giorni
Hrs
min
sec

Per partecipare al Concorso Produttori 2024 è sufficiente acquistare la quota “socio produttore” Clicca qui DIVENTA SOCIO AIRO 2024.

Successivamente al pagamento della quota potete registrare i vostri campioni di olio compilando il seguente Formulario

FORM PER CONCORSO PRODUTTORI AIRO 2024

Per tutte le info potete contattarci a marta@associazioneairo.com oppure scriverci un messaggio whattsapp al numero +39 ‭320 0385445‬

Tutti i produttori soci A.I.R.O. possono partecipare con un massimo di 3 etichette. La quota associativa “socio produttore” è di € 120,00 / annuali.

SCOPRI LA SELEZIONE A.I.R.O.

CONCORSO PRODUTTORI

Ogni anno A.I.R.O. indice il Concorso Produttori.

Premiazione Concorso Produttori 2024
giorni
Hrs
min
sec

FORM PER CONCORSO PRODUTTORI AIRO 2024

SCOPRI LA SELEZIONE A.I.R.O.