A.I.R.O. sbarca in Trentino con il corso formativo per l’Associazione Ristoratori del Trentino.

Un percorso pensato al fine di valorizzare l’utilizzo dell’olio nella ristorazione, con particolare attenzione ai prodotti regionali e alle eccellenze della zona.
Attraverso lezioni frontali sull’uso e la presentazione dell’olio dalla cucina alla sala, prove pratiche di assaggio, e un incontro/lezione di abbinamento olio-cibo con Tommaso Vatti,  Pizzaiolo dell’Olio A.I.R.O. 2021, i partecipanti potranno vivere un’esperienza didattica pratica e sensoriale.

Il corso si terrà Mercoledì 22 Giugno dalle 10.30 alle 17.00 al Ristorante La Casina, Loc. La Casina, 1, 38074 Drena TN

Ad ogni partecipante verrà consegnato un bicchierino di vetro per assaggio olio con tappo a vetro di orologio e un libro “Come si mangia l’Olio” (Leonardi, Falugiani, Provinciali).

Il programma del corso è consultabile qui -> PROGRAMMA

Per informazioni e iscrizione contattare Associazione Ristoratori del Trentino