La principale missione della EVOlution Academy by A.I.R.O. è quella di diffondere la conoscenza dell’olio extra vergine di oliva. A tale scopo, oltre ad eventi a tema, convegni e incontri, l’associazione organizza percorsi di formazione rivolti ad un pubblico ampio, dai produttori e gli esperti di settore, ai ristoratori e a tutte persone appassionate.

A.I.R.O. organizza il percorso completo, secondo il DM 7/10/2021, per iscriversi all’Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti degli Oli d’oliva extravergini e vergini, costituito dal Corso ufficiale per Aspiranti Assaggiatori d’Olio d’Oliva per ottenere l’Idoneità Fisiologica all’Assaggio e dalle 40 sedute di assaggio certificate. L’elevata qualità delle lezioni sia teoriche che pratiche è garantita dalla collaborazione con tecnici esperti del mondo dell’olio, docenti universitari, assaggiatori professionisti e chef rinomati.

I nostri corsi sono riservati ai Soci A.I.R.O.
Se non lo sei già CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA QUOTA ASSOCIATIVA PIÙ ADATTA A TE.

Per garantire la serietà del corso e la migliore esperienza didattica possibile, a tutti i corsisti viene richiesto di prendere visione del REGOLAMENTO A.I.R.O. PER I CORSI UFFICIALI PER ASSAGGIATORI (CLICCA QUI).